[rev_slider alias=”mainsite”]

La firma elettronica che vale.

Grazie a SIFIRMA il documento “va in firma” senza dover essere stampato, siglato, acquisito dallo scanner e inviato via email:
un processo paperless che velocizza l’operatività ma soprattutto valorizza il documento con una firma dal valore legale e nel rispetto del regolamento europeo eIDAS.

  • 001-idea

    Scegliere una soluzione smart

    ovvero passare alla firma elettronica con un’applicazione in cloud semplice ed intuitiva, che NON RICHIEDE SMART CARD ma solo uno smartphone, per attivare un modello operativo più semplice, efficace ed evoluto.

  • 002-clock

    Risparmiare tempo ed energie

    si risparmia tempo, si guadagna in efficienza, si facilita l’archiviazione riducendo l’impiego di carta perché il documento “va in firma” senza doverlo stampare, siglare, passare allo scanner e inviare via email.

  • 004-file

    Firma nel rispetto delle norme

    scegliere SIFIRMA significa essere certi di utilizzare una firma elettronica semplice o avanzata che risponda alle prescrizioni di legge e ai requisiti legali e tecnici, nel pieno rispetto della normativa italiana e europea.

Una gestione ormai superata richiede la stampa, la sottoscrizione autografa, la scansione e l’archiviazione. Oggi è possibile andare oltre firmando elettronicamente i documenti nel rispetto dei requisiti di validità e tutela.

UN SERVIZIO SEMPLICE,
UNA REGOLAMENTAZIONE PRECISA

  • 001-stamp

    La regolamentazione

    le firme elettroniche sono riconosciute dalla legge dell’Unione Europea tramite la regolamentazione eIDAS (il regolamento europeo che riguarda l’identificazione elettronica e i servizi fiduciari per le transazioni elettroniche) e sono considerate legalmente vincolanti tanto quanto una normale firma. Lo stato italiano già da tempo recepisce nel suo ordinamento l’utilizzo della firma elettronica, semplice e avanzata.

  • 006-smartphone

    Semplicità e costi ridotti

    SIFIRMA si utilizza con lo smartphone; non è necessario essere in possesso di smart card e non serve nemmeno acquistare certificati digitali. I documenti vengono firmati elettronicamente nel rispetto dei requisiti di validità e tutela, con poche, semplici operazioni. Un processo paperless dagli evidenti vantaggi, che valorizza il documento con una firma dal valore legale.

  • 002-file

    Facile per chi deve farsi firmare un documento

    la firma elettronica ottimizza i processi e fa risparmiare all’azienda, al professionista e al suo team, molti passaggi che possono rallentare sensibilmente l’iter del documento firmato . Con SIFIRMA, è tutto più fluido e organizzato: quando il documento viene firmato si riceve una notifica e il documento stesso viene conservato sia per il richiedente che per firmatario.

  • 003-contract

    Facile per chi riceve la richiesta di firma

    anche chi riceve la richiesta di firma elettronica di un documento, può firmare senza necessariamente utilizzare smart card o acquistare certificati digitali. È sufficiente uno smartphone per rispondere positivamente alla richiesta dell’interlocutore. In altre parole, tutti dialogano con tutti.

  • 005-server

    La sicurezza, prima di tutto

    nel mondo digitale sicurezza e privacy sono temi sempre di grande attualità; argomenti che meritano particolare attenzione e che SiFirma gestisce al meglio, grazie alle competenze del team di progettazione, che ha lavorato per prevenire ogni genere di problematica e rispettare rigorosamente il regolamento GDPR con un servizio specialistico che troverete qui.

  • 004-documents

    Tanti file, una sola firma

    SIFIRMA è un’applicazione digitale predisposta per firmare qualsiasi documento in formato PDF. Utilizzabile da ogni tipo di device, è una soluzione già pronta all’utilizzo intuitiva ed immediata: si acquisisce in un attimo e non servono particolari competenze informatiche.

La firma digitale è già realtà

Professionisti, consulenti, commerciali, amministrativi, PMI, ruoli professionali e specialisti, aziende di qualsiasi settore e tipologia… tutti sono chiamati ad aggiornarsi per rispondere ad un mercato sempre più esigente e veloce. Rimandare non è la soluzione e a fronte di un investimento contenuto si può scegliere la firma elettronica come ulteriore forma di tutela, poiché in caso di contenzioso ha lo stesso valore probatorio della tradizionale sottoscrizione autografata.

SIFIRMA è parte di un ecosistema

Assecondare le esigenze di chi ricerca strumenti di lavoro agili è più facile con i vantaggi del digitale: velocità, tracciabilità, personalizzazione, rispetto delle norme. Il risultato è un ecosistema che Alias Group ha messo a punto con diversi software integrabili fra loro, ideati mettendosi nei panni di chi deve organizzare un nuovo metodo di lavoro, facile da apprendere e sempre più smart.

Oltre a SIFIRMA , migliaia di nostri utenti utilizzano:

DocEasy per la conservazione a norma dei documenti
Pactum per la gestione del mandato professionale
Kubik per organizzare il flusso dal preventivo all’ordine
DigiCassa per la cassa digitale ad hoc
EuroGDPR per la gestione della privacy